Contenzioso e arbitrato

Consideriamo l'attività contenziosa come prioritaria ed indispensabile nell'esperienza di uno studio legale, con riferimento ad ogni controversia in materia civile, commerciale, societaria, bancaria, fallimentare, del lavoro, amministrativa, tributaria e penale, pendente innanzi agli organi giurisdizionali dello Stato, inclusi i procedimenti presso la Corte di Cassazione, Corte dei Conti, Consiglio di Stato, Corte Costituzionale e Corte di Giustizia Europea.
L'assistenza legale in fase pre-contenziosa, finalizzata a prevenire o dirimere ogni possibile controversia, anche attraverso l'esperimento di procedure volte alla risoluzione alternativa delle controversie, con predisposizione di accordi transattivi e di atti di conciliazione stragiudiziale, consente al cliente di compiere scelte consapevoli, anche mediante la valutazione dei costi e benefici della soluzione processuale a confronto con soluzioni stragiudiziali.
Prestiamo, altresì, assistenza in procedimenti arbitrali, svolgendo sia il ruolo di difensori, sia quello di arbitri nominati dalla parte.



News dello studio

apr8

08/04/2020

Decreto Legge 8 aprile 2020 n. 23

Con Decreto Legge dell'8 aprile 2020 n. 23 è stato prorogato il rinvio d’ufficio di tutte le udienze, civili, penali ed amministrative fino all'11 maggio 2020. Pertanto, sino alla data dell'11

mar23

23/03/2016

On line il nuovo sito web dello studio

Siamo on line con un nuovo sito web. I valori della trasparenza, dell'efficienza e dell'esperienza dello studio legale sono trasposti sul web. Intendiamo offrire agli utenti un servizio di aggiornamento

News Giuridiche

set25

25/09/2022

La vendita di immobile privo di certificato di abitabilità

La fattispecie descritta nel titolo si

set24

24/09/2022

Lavoro e infelicità: il nuovo binomio post Covid-19?

Non è una novità, anzi potrebbe definirsi